La salute per passione
Open/Close Menu Centro di fisioterapia e riabilitazione a Roma
Spinal Meter

Spinal Meter (esame biomedico posturale 3D)

Spinal Meter è un presidio diagnostico che consente di rilevare gli squilibri posturali della colonna vertebrale ed in particolare i paramorfismi quali ipercifosi, iperlordosi, atteggiamento scoliotico e calcolare fino a tre diversi angoli di Cobb.

L’esame è veloce, non invasivo, privo di emissioni di radiazioni e permette di effettuare ripetuti controlli periodici per verificare l’efficacia della terapia scelta e quindi i progressi ottenuti.

Spinal Meter rilevando una serie di misurazioni biometriche con la ricostruzione in tempo reale della colonna in 3D, consente di effettuare una diagnosi precisa con dati oggettivi e di prevenire e individuare numerose sintomatologie nei pazienti.

A differenza di altri presidi biomedicali già conosciuti, Spinal Meter si basa su modelli matematici e non statistici e permette la comparazione (dove necessario) con esami radiografici.

Il dispositivo medico Spinal Meter è stato realizzato con la direzione scientifica del Dipartimento di Medicina dello Sport – Asl n. 2 – Università di Perugia.
Spinal Meter è certificato dal Ministero della Salute.

 

Cervical Meter

L’esame Cervical Meter, mediante l’utilizzo di giroscopi, oscilloscopi e bussole, permette di rilevare lo spostamento angolare del rachide cervicale misurando in tempo reale le sue inclinazioni sui tre assi.

Analisi fondamentale per individuare trigger points ed una eventuale connessione con l’ATM (articolazione temporo-mandibolare).

©2016-2017 - EMMEFISIO - Via Cassia, 711 - 00189 Roma - P.IVA 09815871000 - EMMEFISIO è un marchio registrato ®

Privacy e Cookie Policy